un portale verso mondi "altri"

Il chioschetto dell'ebook propone:

giovedì 24 aprile 2014

Disfida nr 3: Il Segreto della Colomba di Manuela Mazzi

Link Acquisto Amazon


Titolo opera:        Il Segreto della Colomba

Autore:                Manuela Mazzi

Formato:             cartaceo

Genere:              Thriller/Avventura

Prezzo:               17,00








Sinossi:

Pietre preziose, rapimenti, misteri che si perdono nella notte dei tempi, traditori, e poi ancora un ordine monastico antico, una discussa reliquia biblica, leggende e verità di una caccia al tesoro che promette di risvegliare lo spirito d’avventura assopito in ognuno di noi.
Tutto questo, in un thriller dalla trama incalzante, che non deluderà chi ama i colpi di scena finali.


Un elicotterista e un geologo partono dalla Svizzera per la Scozia. Il loro compito è ritrovare e portare in salvo una giovane studentessa scomparsa nel nulla, ma per riuscirci dovranno prima scoprire il segreto di una misteriosa e leggendaria pietra. Giunti in Scozia, però, si troveranno costretti a indagare anche su altri rapimenti che daranno origine a una serie di efferati delitti.
Due svizzeri partono per la Scozia. Il loro compito è ritrovare e portare in salvo una giovane studentessa scomparsa nel nulla. Chris, pilota di elicotteri e Paride, orafo e appassionato mineralista si incontrano grazie a una richiesta d’intervento della polizia giudiziaria ticinese.  A loro viene chiesto di unire le forze per ricercare un professore di archeologia disperso tra le rocce di una montagna sul confine italo - elvetico. Il professor Sabatano, però, complicherà suo malgrado la vita dei due nuovi amici, coinvolgendoli in una sorta di caccia al tesoro per salvare sua figlia Prisca, studentessa a Glasgow.  Un certo Melchisedek, infatti, l’ha rapita e ora sta ricattando il professore, il quale, dopo aver ricevuto una lettera minacciosa e raccapricciante, chiede aiuto a Chris e Paride, pregandoli di non coinvolgere le autorità. Nel frattempo i rapimenti aumentano…  Il pilota e il mineralista avranno solo sette giorni di tempo per riuscire a salvare Prisca. La chiave di tutto potrebbe essere il ritrovamento di una reliquia santa, la cui storia è avvolta da una serie di leggende nordiche e da un fitto mistero legato ai guardiani del segreto della Colomba.


Note/commenti/finalità dell'Autore:


Il nome del big da «sfidare» mi è stato suggerito da più recensori che hanno paragonato Il Segreto della Colomba ai libri di questo noto autore: inarrivabile in quanto successo, se non nei sogni, che comunque alimento da anni. Come disse qualcuno prima di me: ai castelli in aria servono le fondamenta e i miei romanzi sono quindi i mattoni di una torre che spero un giorno riesca a raggiungere il mio, di castello…

BIG di riferimento:

Link Acquisto Amazon
Link Acquisto epub





Il Codice Da Vinci - Dan Brown

Nessun commento:

Posta un commento