un portale verso mondi "altri"

Il chioschetto dell'ebook propone:

giovedì 8 maggio 2014

Disfida nr 5: Strade Nascoste - Storie di Asklivion di Mirco Tondi

Link Acquisto epub
Titolo opera: Strade Nascoste - Storie di Asklivion

 Autore: Mirco Tondi

Formato:  ebook (estratto gratuito)

Genere: Fantasy

Prezzo: 2,99 Euro



Sinossi
Gli uomini hanno dei limiti: è questa la benedizione e la maledizione della loro natura.
Sono queste le parole del Messo su cui riflette Ariarn, l'uomo che guida un piccolo gruppo nella ricerca affidatagli. Una ricerca dove è coinvolto l'Ordine della Rivelazione, a cui i governi si sono rivolti per trovare la cura alla malattia che ha colpito le regioni di Asklivion; un male che si scoprirà essere più incurabile di qualsiasi epidemia e a cui forse non ci sarà mai un rimedio finché esisterà l'uomo.
Periin, il combattente duro e inattaccabile. Ghendor il sensibile e disponibile Messaggero. Reinor l'usufruitore spinto dalla ricerca e dal sacrificio per gli altri. Lerida la mezzelfa che cerca il suo posto nel mondo. Questi quattro personaggi s'uniranno a lui nella lotta contro un nemico che si è risvegliato dopo lungo tempo, aspettando che giungesse il momento per mettere in atto il suo piano.
Una macchinazione che porterà una guerra dalle molte battaglie e che alla fine, dopo il risultato dello scontro, lascerà molti dubbi e solo un'unica certezza: il vero nemico non è stato sconfitto. Un nemico che hanno in qualche modo protetto perché non fosse distrutto, che è la causa generatrice del mostro abbattuto. Un nemico in grado in
qualsiasi momento di creare mostri di grande portata, come qualcuno in silenzio s'è accorto.

Note/commenti/finalità dell'Autore:
La cosa più importante per uno scrittore è dare vita a nuove storie: si deve divertire, provare meraviglia e piacere in quello che è un viaggio. Il resto è qualcosa che viene in più: essere pubblicati, letti. Cose non certo facili in Italia, dove non si ha consapevolezza del genere e c'è parecchia ignoranza, soprattutto grazie alle pubblicazioni discutibili avvenute
durante il boom del fantasy che invece di farlo diffondere, hanno bruciato il mercato che lo riguardava. Il fantasy non è quello che gli editori di casa nostra hanno mostrato con la pubblicazione di autori italiani; per questo metto a disposizione le opere che ho realizzato, per far comprendere che il genere non è certo quello che è stato pubblicato finora.

BIG da sfidare
diversi sono gli autori nei generi fantasy/fantastico le cui opere ho apprezzato: Erikson, Jordan, Sanderson, King,
Murakami. Ma benché, oltre il piacere della lettura, abbia imparato da loro diverse cose, non mi sono ispirato ai lavori che hanno pubblicato, perché tutto, dalle letture alle esperienze di vita, è servito ad arricchire quanto ho realizzato.

Link Acquisto epub
Link Acquisto Amazon



Robert Jordan con la sua Saga de "La Ruota del Tempo", conclusa dopo la sua morte da Brandon Sanderson

3 commenti:

  1. Mi sono segnata il link:) Mi sa che ci darò un occhio....

    RispondiElimina
  2. Ottimo, dopo magari ripassa a darci il tuo parere!

    RispondiElimina
  3. Ringrazio e auguro che la lettura sia di gradimento :)

    RispondiElimina