un portale verso mondi "altri"

Il chioschetto dell'ebook propone:

lunedì 2 giugno 2014

Disfida nr 6: L'Amore conta di Carmen Laterza

Link Acquisto Amazon
Link Acquisto Epub





Titolo opera: L’amore conta
Autore: Carmen Laterza
Formato: ebook e cartaceo
Genere: Narrativa contemporanea
Prezzo: ebook 2,99€ – cartaceo 10,90€












Sinossi:

E se tradire fosse necessario? Se servisse davvero a capire che in fin dei conti si tradisce solo ciò che si ama? Irene è sposata da due anni, Luca è un marito un po' assente ma innamorato, eppure lei si sente inquieta, insoddisfatta; alla soglia dei quarant’anni le sembra che la vita le stia scivolando via. Una notte, un po’ per noia e un po’ per curiosità, decide di iscriversi a Meetic, un sito di incontri. Comincia così una doppia vita, scandita dall’alternarsi di appuntamenti clandestini, a volte grotteschi altre al limite del perverso, che la condurranno ad allontanarsi da tutti gli affetti più cari. Incastrata in una vita in cui ormai non si riconosce più, tra un matrimonio che sta per crollare, un difficile rapporto col padre e la sempre più incalzante necessità di sentirsi libera, Irene intraprende una sorta di educazione erotico-sentimentale fino a perdersi completamente alla ricerca di una maturità emotiva e personale. Sarà l’amore a ritrovarla, quello che si prova per gli altri e per sé stessi, perché nella vita “l’amore conta, e sa contare”.
L’amore conta” è un romanzo sul desiderio e sul disprezzo, sul confine tra il giusto e l'immorale, in bilico tra il regno della perdizione e quello della salvezza.


Note/commenti/finalità dell'Autore:

Come spesso capita ho iniziato a scrivere questo libro per dare voce ad una personale inquietudine esistenziale, ma a mano a mano che scrivevo la protagonista, Irene, ha preso vita e si è distaccata da me, per scelte e idee.
Ed è stato meglio così.
Perché noi donne possiamo avere caratteri diversi e possiamo fare scelte diverse, ma tutte, proprio tutte, almeno una volta nella vita ci siamo sentite arrabbiate, deluse, insoddisfatte o non capite.

BIG da sfidare:

Link Acquisto Amazon
Link Acquisto epub




Non ti muovere di Margaret Mazzantini


(non per la trama, ovviamente, ma per il target di riferimento, l’analisi psicologica e lo stile intenso)

Nessun commento:

Posta un commento