un portale verso mondi "altri"

Il chioschetto dell'ebook propone:

sabato 4 aprile 2015

Disfida nr. 17: ISTERIA.COM di Sergio L. Duma

Link Acquisto AmazonLink Acquisto epub


Titolo: ISTERIA.COM
Autore: Sergio L. Duma
Casa editrice: Inspired Digital Publishing
Formato: ebook
Genere: Thriller/Noir
Prezzo: € 1,99

Sinossi:
ISTERIA.COM è ambientato in un’università e la narrazione è affidata a diversi personaggi che a turno descrivono ciò che vedono e fanno. A volte alcuni di loro si esprimono con e-mail e comunicano tramite le chat e il testo è caratterizzato da una continua, a tratti esasperata, differenza stilistica ed espressiva. Le università sono luoghi di studio e di sapere o almeno è questo ciò che dovrebbero essere. 


Ma che succede se in un Ateneo iniziano ad accadere cose strane e inquietanti? Chi è il misterioso studente che invia e-mail terrificanti a diverse studentesse e si firma con un minaccioso nickname, Fantasma? È un maniaco? Un perditempo che ha semplicemente deciso di fare scherzi di cattivo gusto? Oppure la risposta è più orribile ed è legata a drammatici omicidi verificatisi nello stesso Ateneo anni prima da parte di alcuni studenti fuorviati dalle deliranti teorie di un docente? Tre studenti, quindi, descrivono tutto ciò che vedono e fanno: storie di sesso, di serate nei locali, di assemblee inconcludenti, di pomeriggi sonnolenti, di professori non proprio irreprensibili, si alternano senza soluzione di continuità. I narratori sono Matteo, playboy sboccato e maleducato che pensa solo al sesso ed è ossessionato da una stupenda studentessa, Lisa; Mario, ex seminarista che non è esattamente il ragazzo tranquillo che appare; e la suddetta Lisa, autentico sogno erotico dell’università, che nasconde un passato doloroso e dai comportamenti discutibili. Ad essi si aggiungono Olga, compagna di appartamento di Lisa, e altri personaggi, ognuno a modo suo tormentato da pulsioni negative, che di tanto in tanto si inseriscono nella narrazione esprimendosi in base alle loro soggettive percezioni. In ogni momento si percepisce comunque la presenza di qualcuno, Il Fantasma, che si esprime nelle chat e nei social network e forse non è ciò che sembra. E quando alla fine la risposta a tutti i misteri arriverà, per uno dei protagonisti la vita cambierà per sempre. E non in meglio.

Note e finalità dell’autore: 
Sergio L. Duma è nato e vive a Galatina (Lecce) e si occupa di Letteratura Inglese e Americana. Il suo obiettivo è quello di coinvolgere i lettori in sogni che possono trasformarsi in incubi.

Big da sfidare: 




Le Regole dell’Attrazione di Bret Easton Ellis


Nessun commento:

Posta un commento