un portale verso mondi "altri"

Il chioschetto dell'ebook propone:

Mission






Di cosa si occupa evasioneletteraria.blogspot.com/? Qual è la sua ragion d'essere, la sua mission?
Semplice, scovare testi di qualità. Letteratura d'evasione con la L maiuscola insomma.
Siamo lettori esigenti e non ci accontentiamo di quanto ci vogliono propinare la grandi case editrici. Non siamo interessati alle mode passeggere.
Amiamo sperimentare e non abbiamo pregiudizi di sorta. Cerchiamo testi di valore, siano essi frutto del lavoro di autori che hanno scelto la via dell'autopubblicazione, sia che siano editi da piccole, così come dalle più rinomate case editrici.
Un'altra cosa ci sta a cuore: il giusto rapporto qualità/prezzo. Da appassionati non possiamo certo accettare l'idea di pagare 10 Euro per un ebook! Giusto? Le follie dell'editoria le lasciamo fuori dai nostri cancelli dorati.
Quindi ben vengano i testi al giusto prezzo, e ancor più quelli offerti in download gratuito.
Ancora: senza pregiudizi dicevamo. Ci focalizzeremo sugli autori emergenti, sui migliori, quelli capaci di creare mondi e destare emozioni, ma che nonostante questo non abbiano ricevuto (ancora) i giusti riconoscimenti. Saremo il loro tamburo di guerra, la loro cassa di risonanza.
Ma fin qui nulla di nuovo.
Potrebbe apparire l'ennesimo blog di nicchia, dedito a recensioni più o meno al vetriolo. Tutt'altro.
Oltre che amanti della lettura, lo siamo anche della scrittura.
Siamo scrittori, alcuni affermati, altri meno, altri ancora solo aspiranti tali. Abbiamo testi personali da sottoporvi e testi in fase di realizzazione, anche grazie all'aiuto che i membri dello staff potranno offrirci. Vogliamo quindi aggregare anche altri scrittori, desiderosi di pubblicizzare le proprie opere contribuendo allo sviluppo di questo progetto comune.
Siamo anche "indipendenti". Indipendenti perché vogliamo andare oltre l'operato degli uffici marketing delle singole case editrici, perché siamo convinti che il rapporto fra scrittore e lettore non debba avere intermediari di sorta. Il lettore che frequenta questo blog avrà sempre la possibilità di interagire con gli autori recensiti e questa è una possibilità che rende l'esperienza della lettura ancor più speciale, più completa.


evasioneletteraria.blogspot.com un bastione contro i soprusi dell'italica editoria


Evasioneletteraria.blogspot.com/ sarà il nostro campo base, la piazzaforte dalla quale far partire incursioni su forum, siti e blog letterari, al fine di far conoscere i testi di qualità da noi prescelti e garantiti, senza invadenza, ma certi di fornire un prezioso supporto per tutti i lettori desiderosi di scoprire nuovi emozionanti mondi.
Poi starà a loro giudicare se ne sarà valsa la pena! Noi ne siamo convinti.

Lo staff

Nessun commento:

Posta un commento