TITOLO: IL SOSPIRO DEL MISTERO
AUTORE: Cristiano Venturelli è nato e vive a Modena. Convinto sostenitore che un famoso scrittore non debba necessariamente scrivere sempre buoni libri, le sue opere preferite vanno da autori come P. Dick a B. Sterling, da E.A. Poe a S. King, da A. Conan Doyle a Robert Ludlum, da E. Hemingway a Tom Wolf. Ha pubblicato una raccolta di poesie e racconti dal titolo “Gocce di speranza”. “Il Sospiro del Mistero” è la sua prima prova editoriale nel genere fantastico.
FORMATO: Cartaceo e epub.
GENERE: Racconti di fantascienza, soprannaturale, paranormale, horror
PREZZO: Cartaceo 10 euro, Epub gratis (su richiesta nel blog dell'autore) o 0,99 euro su Amazon
![]() |
Link Acquisto Amazon |
SINOSSI: Un fotografo decide di seguire uno strano essere, dalle sembianze umane, alla ricerca del tesoro più prezioso che alberga nell'animo umano. Il dramma di un padre disperato che progetta di uccidere il figlio malato pur di porre fine alle sue sofferenza. Un marine, negli ultimi giorni della sua vita, trova qualcuno capace di sciogliere i nodi esistenziali che lo hanno sempre tormentato. Un ragazzino frustrato, disposto a tutto pur di entrare nell'olimpo di un videogioco, apprenderà a proprie spese il valore della lealtà. Un parroco deve raccogliere l'angosciante confessione di un aborto dalle conseguenze tragiche. Un frequentatore di escort ne incontra una tanto speciale quanto letale. Un tossicomane scopre che credersi Dio può avere delle conseguenze atroci. Sette storie di vita ordinaria e straordinaria, sette racconti attraverso i quali l’autore affronta temi reali dolorosi, difficili e talvolta proibiti, dando vita a pagine di profondo coinvolgimento emotivo che conducono verso un finale, di fronte al quale è difficile restare indifferenti.
COMMENTI DELL'AUTORE:
Ho letto moltissime opere del genere fantastico (fantascienza, horror, fantasy e soprannaturale) e più volte ho notato che le loro fondamenta si basavano prevalentemente sull'immaginazione dell'autore nel creare mondi, personaggi, situazioni, indubbiamente coinvolgenti, ma privi di un significato profondo che facesse riflettere su argomenti concreti e attuali.
Nei miei racconti ho cercato il più possibile di fare in modo che le creature fantastiche, siano esse alieni, spettri, fantasmi o vampiri, che li popolano accompagnassero i protagonisti, ed anche il lettore, a ponderare sul significato della morte, della vita, della vendetta e sul valore delle emozioni, della lealtà e dell'amore.
Tengo inoltre a precisare che, nel partecipare a questa disfida, il mio obbiettivo non è quello di ottenere recensioni sul sito del libro o sul blog, ma poter ricevere il feedback sincero di lettori competenti nel settore.
BIG DA SFIDARE:
Ray Bradbury
Fahrenheit 451
Bruce Sterling
Nuove eterotopie L'antologia definitiva del connettivismo