un portale verso mondi "altri"

Il chioschetto dell'ebook propone:

mercoledì 2 giugno 2021

Disfida nr. 140: L'Inferno di Malinverno di Stefano Amadei VS Dante Alighieri

 


Titolo opera: L'Inferno di Malinverno ovvero Diabolici (e inutili) tentativi di liberarsi di un gatto nero


Editore: Pubblicazione indipendente

Genere: Fantasy per Ragazzi (11+)

Pagine: 198

Prezzo: Euro 1,99 Ebook - Euro 8,90 Cartaceo Paperback

Sinossi:
«Dunque, ero lì che mi stavo occupando di uno dei compiti più importanti di tutto l'Inferno...»
«Stavi solo contando i dannati del tuo girone.»

Link Acquisto Amazon

«Non mi interrompere, gatto! Ero lì che mi facevo gli affari miei quando salta fuori questo scocciatore di un gatto nero. Dice che gli ho salvato la vita, bla bla bla e mi resta appiccicato neanche fosse ricoperto di pece.»
«Non ti fare illusioni: i gatti si affezionano alle caverne e non ai diavoli.»
«Insomma, cerco di liberarmene in ogni modo, ma tutto ciò che ottengo è l'Inferno completamente distrutto!»
«O quasi.»
«O quasi, già!»
«Beh, che aspettate? Malinverno è il diavolo più spassoso e assurdo che abbia mai incontrato. Parola di gatto Mammone!»
«Ehi!»
«Che c'è?»
«Niente, lascia stare!»

Note/commenti/finalità dell'Autore:

Strano sì può sembrare
amo scrivere novelle
per il gusto di donare
le fiabe mie più belle
ai bambini d'ogni dove
raccontare indovinelli
filastrocche, riportare
al cuor momenti belli
e tornare sì a giocare
assieme a veri amici
spensierati, divertiti
mille corse con le bici
nei giardini rifioriti:
della vostra fantasia
vi rivoglio fare dono
e lasciare ch'essa sia
il più ricco e saggio trono.

BIG da sfidare:


Non ci penso che un istante: 
prendo fiato e sfido... Dante!                                                   Link Acquisto Amazon



Nessun commento:

Posta un commento