Titolo opera: Il Mesmerista
Autore: Andrea Zanotti
Editore: Le Mezzelane Casa Editrice
Genere: Urban Fantasy, neo realismo magico, noir
Prezzo: cartaceo 15,00 € - ebook 3,37 €
Biografia autore:
Andrea Zanotti, classe 1977, vive a Bolzano. Laureato in economia e commercio, dopo aver lavorato per diversi anni presso un’azienda operante nel settore dell’energia elettrica, dal 2018 si occupa di investimenti di borsa. Papà di una gagliarda bimba si diletta a giocare con lei, persino a dar voce alle sue bambole, se necessario. Amante di wargames e di universi fantastici, adora leggere, oltre che scrivere. Dal fantasy al weird, passando per l’horror e la fantascienza, e ogni genere di contaminazione fra questi.
Fedele all’ammonimento dell’Apollo delfico “conosci te stesso”, si interessa di misticismo, meditazione e religioni antiche.
Oltre alle pubblicazioni indipendenti delle serie “Infiniti Mondi” (trilogia “Mondo Uno”, trilogia “Mondo Due” e il romanzo spin off “La Battaglia di Aquirama”) e la serie “I Profeti dell’Apocalisse”, per Delos Digital ha pubblicato le novelle “Progetto Elohim”, “Glagon in fiamme”, “La Valle della pace eterna” e la raccolta weird western “Winchester & Voodoo”.
Per il Club degli Audiolettori l’audiolibro fantasy “Forze Ancestrali”.
Per Plesio Editore ha pubblicato il romanzo fantasy “Dracophobia”.
Per DZ Edizioni ha pubblicato il romanzo weird “Voodoo” e ha partecipato all’antologia “L’ombra di Cthulhu”. A fine 2021 è prevista l’uscita del weird western “Black Mamba”.
Sinossi:
Chi è Anfitrione, detto il Mesmerista? Un pazzo a piede libero o uno stratega capace di pianificare una grande battaglia? Per scoprirlo, il professor Ettore Viviano dovrà andare dritto verso il Giudizio.
Link Acquisto Amazon
In città sono giunti i carri del Circo della Redenzione. Un circo bizzarro, ai cui spettacoli si può assistere solo su invito.
Guitti, odalische e mangiafuoco portano giochi, bellezza e lazzi, ma anche sogni strani ed eventi luttuosi.
Il professor Ettore Viviano, padre separato di una bimba di quattro anni, è uno di coloro che ricevono l’invito a visitare il Circo, e lì si trova a confrontarsi con Anfitrione, il capocomico. Si tratta di un personaggio inquietante, magnetico, che lancia invettive contro il Dio Denaro, fonte di tutti i mali dell’umanità. Ma chi è realmente questo personaggio, che Ettore ribattezza il Mesmerista?
Un semplice affabulatore o un truffatore capace di scaricare sugli altri le proprie malefatte? Un pazzo a piede libero o uno stratega capace di pianificare alla perfezione una grande battaglia?
Note/commenti/finalità dell'Autore:
“Essi (gli Arconti) hanno portato l'esistenza dell'oro e dell'argento, del denaro e delle monete, del ferro e degli altri metalli e tutte le cose di questo genere. Le persone, che ne furono attratte, furono fuorviate nei problemi e furono notevolmente ingannate. Invecchiavano vivendo nessun piacere, e morirono senza trovare la verità, senza mai sapere il vero Dio. Questa è la strada che schiavizzò tutta la creazione, dalla fondazione del mondo fino ad ora.”
Apocrifo di Giovanni
Quali le mie finalità? Visto che dopo millenni dalle parole di Giovanni, ancora non abbiamo fatto passi avanti, sensibilizzare sulla crociata da intraprendere contro il Dio Denaro, e farlo nel modo meno lezioso possibile, imbastendo un noir con qualche tocco di paranormale e sfruttando il fascino intramontabile, e sempre un po’ inquietante, dei personaggi del circo. Un invito quindi a ciondolare su un filo teso a cavallo fra razionalità ed eventi inspiegabili, come imposto dalle teorie legate al mesmerismo, dove finzione e realtà si sovrappongono risultando indistinguibili.
BIG da sfidare:
Nessun commento:
Posta un commento