un portale verso mondi "altri"

Il chioschetto dell'ebook propone:

domenica 21 aprile 2024

Recensione: Pandemon di Giuseppe Chiodi [Rating 7] - recensione a cura di Peg Fly

 


Link Amazon

Sinossi:

Quarta Era. L'Italia è governata dalla Santa Sede, che sfrutta le reliquie dei santi per i loro immensi poteri. Il giovane Camillo assiste alla distruzione della sua città e al massacro della sua famiglia a opera della Sacra Lancia, brandita dal pontefice Innocenzo XV. Il sodalizio con Zagreo Toccaceli, ladro di reliquie di professione, condurrà il ragazzo tra catacombe e antiche cripte, tagliagole e alti prelati, alla ricerca della verità e dell'agognata vendetta.

Da Giuseppe Chiodi, autore de Il Mistero del Principe, curatore del blog letterario Immersività e insegnante di scrittura, una nuova avventura ad ambientazione italiana che mescola fantasy, storia alternativa ed elementi del cattolicesimo romano. Include un breve saggio dell'autore intitolato Di santi e kami: l'animismo italiano e i suoi feticci.


Recensione:

“Pàndemon – Cacciatori di Reliquie” di Giuseppe Chiodi promette un’immersione straordinaria in un mondo fantastico ricco di intrighi, potere e vendetta, ambientato nel suggestivo contesto del Sacro Impero Pontificio.

Nella Quarta Era, l’Italia è governata dalla potente influenza della Santa Sede, che impiega le reliquie sante per accrescere il proprio potere. Il giovane Camillo, testimone della devastazione della sua città e della perdita della sua famiglia per mano della Sacra Lancia, impugnata dal pontefice Innocenzo XV, si tuffa in un viaggio avvincente alla ricerca della verità e della vendetta tanto agognata. Il suo destino si intreccia con quello di Zagreo Toccaceli, abile ladro di reliquie, e insieme si ritrovano immersi tra le oscure catacombe, antiche cripte, pericolosi tagliagole e potenti prelati.

Giuseppe Chiodi, noto autore de “Il Mistero del Principe”, ci regala un’avventura epica dall’ambientazione italiana unica nel suo genere, che fonde abilmente elementi fantasy, storia alternativa e richiami al cattolicesimo romano. Oltre alla trama coinvolgente, il libro offre un ulteriore approfondimento con un breve saggio dell’autore dal titolo “Di santi e kami: l’animismo italiano e i suoi feticci”, arricchendo ulteriormente l’esperienza di lettura con interessanti spunti di riflessione.

“Pàndemon – Cacciatori di Reliquie” si presenta come un’opera imperdibile per gli amanti dell’avventura fantasy, offrendo una narrazione avvincente e una profonda riflessione in un mondo ricco di mistero, magia e tradizione storica. 

Una lettura che promette di catturare l’immaginazione dei lettori, trascinandoli in un viaggio indimenticabile attraverso le intricanti trame del Sacro Impero Pontificio.

Complimenti all’autore

Rating: 7


Peg Fly



Nessun commento:

Posta un commento