un portale verso mondi "altri"

Il chioschetto dell'ebook propone:

martedì 23 giugno 2015

"Isteria.com" di Sergio L. Duma [Rating 6]

Link Acquisto Amazon
Link Acquisto epub




Titolo: Isteria.com

Autore: Sergio L. Duma

Genere: Thriller

Pag.: 220

Rating: 6

Prezzo: 1,99







Sinossi:

“Le università sono luoghi di studio e di sapere o almeno è questo ciò che dovrebbero essere… ma cosa succede se in un Ateneo iniziano ad accadere eventi strani ed inquietanti?
Chi è il misterioso studente che invia e-mail terrificanti a diverse studentesse? Si tratta di un maniaco? Di un perditempo che ha semplicemente deciso di fare scherzi di cattivo gusto?
Oppure la risposta è più inquietante ed è legata a drammatici avvenimenti verificatisi nello stesso Ateneo anni prima?
Quando alla fine tutti i misteri avranno una risposta la vita di uno studente sarà per sempre sconvolta.”




Isteria.com è l’ultimo lavoro di Sergio L. Duma, un thriller giovane, fresco, ambientato in un contesto universitario dove la routine degli studenti sarà sconvolta da una serie di eventi che cambieranno per sempre le loro vite. I protagonisti descrivono a turno l’evolversi della vicenda fra studi, serate nei locali, assemblee inconcludenti, storie di sesso, pomeriggi sonnolenti e docenti non proprio irreprensibili, percependo sempre una presenza crescente e misteriosa che gioca in maniera terrificante con le loro vite.
L’isteria ha inizio.


Recensione:

Alcune studentesse universitarie hanno ricevuto delle misteriose e terrificanti e-mail ma non sanno se il loro mittente ha realmente delle cattive intenzioni o vuole semplicemente fare scherzi di cattivo gusto. Intanto, nell’ateneo che queste ragazze frequentano, stanno iniziando ad avvenire alcuni fatti inquietanti che potrebbero essere collegati ad alcuni eventi avvenuti qualche anno prima. Riuscirà un gruppo di studenti a scoprire cosa o chi si nasconde dietro tutti questi misteri?

“Isteria.com” è ambientato in un’università e la storia è narrata da tre diversi personaggi che, a turno, descrivono il loro personale punto di vista su ciò che accade nelle proprie vite e, soprattutto, nell’ateneo. Il testo è caratterizzato da un continuo cambio stilistico in quanto i personaggi si esprimono spesso attraverso e-mail o blog personali. Lo stile utilizzato dall’autore per raccontare le vicende è, per questo, troppo vario e può confondere facilmente il lettore più distratto. Inoltre, le caratteristiche dei personaggi sono troppo estremizzate e nel testo sono presenti alcuni errori di battitura e di grammatica.
La nota positiva di questo romanzo è, tuttavia, la capacità dello scrittore di creare molta tensione nella narrazione e a far percepire costantemente una presenza misteriosa.

Sarah

Nessun commento:

Posta un commento