un portale verso mondi "altri"

Il chioschetto dell'ebook propone:

mercoledì 23 gennaio 2019

Disfida nr. 88: Elantion di Valentina Massano VS Terry Brooks




Titolo opera: Elantion - Il Discendente, l'Errante e la Ribelle

Autore: Valentina Massano

Formato: ebook e cartaceo

Genere: fantasy


Prezzo: 2,49 ebook e 20,99 cartaceo

Sinossi: Il mondo di Elantion è nuovamente invaso da antichi e dimenticati nemici provenienti da un altro mondo. Dopo due anni di guerra, il regno della Draelia è tra tutti il più devastato. Città e villaggi sono distrutti, non vi è più nessun umano, elfo o nano che ci abita, si vedono solo tulvar. 
Link Acquisto Amazon
Le migliaia di umani sopravvissuti sono fuggiti trovando rifugio nel regno elfico dell’Elelreel, naturalmente protetto da catene montuose e dalla potente magia elfica, i Nani hanno eretto un muro per difendere il loro Altopiano e con il diffondersi di queste tragiche notizie, anche i Principati del Sud stanno costruendo mirabili difese.
La storia inizia quando Kaj, un umano rifugiato nell’Elelreel, incontra Clarice, un’elfa errante, e Oloice, un nano di Tetirstad. La sua vita cambierà radicalmente ancora una volta. Insieme inizieranno un viaggio che farà loro riscoprire eventi passati dimenticati, li costringerà ad affrontare le loro paure e pregiudizi, li condurrà nei territori devastati dai nemici, gli insegnerà che non tutto è così perduto come sembra e che gli invasori possono ancora essere sconfitti.

Note/commenti/finalità dell'Autore: Questo è il primo libro di una serie con la quale desidero accompagnare il lettore attraverso un nuovo mondo, Elantion, ricco di culture diverse, nel quale si ritrovano le classiche razze e creature fantasy quali Elfi, Nani, Orchi, Troll e Draghi, assieme ad altre completamente nuove come Tueca, Fashrata e Tulvar. 
Per descrivere le terre a nord di Elantion ho attinto alle ricche mitologie delle culture norrena e celtica delle quali sono un'appassionata modificandole in base alle mie esigenze. Una su tutte è l'idea di Yggdrasil, il frassino, l'albero sacro della mitologia norrena che regge i nove mondi; l'ho sostituito con il Nemnairil, un Abisso, che vuole imitare una concezione dell'Universo più "moderna" dove cinque mondi fluttuano avvolti da un invisibile Velo che li protegge.
Non so da quanti libri sarà composta questa "saga", ho scelto di non darmi un termine fisso perché voglio poter spaziare e raccontare approfonditamente ciò che accade ai personaggi, dedicare parole per descrivere i loro sentimenti e percezioni, per dare al lettore un'esperienza il più possibile completa.


BIG da sfidare : 

la spada di shannara

Terry Brooks e la Saga di Shannara. Non scelgo questo grandissimo autore per analogie con il suo lavoro, ma perché i suoi libri, assieme quelli del maestro del fantasy per eccellenza ovvero J.R.R. Tolkien (impensabile sfidarlo), mi ha fatto desiderare di avere un mondo tutto mio.





Nessun commento:

Posta un commento