un portale verso mondi "altri"

Il chioschetto dell'ebook propone:

domenica 2 aprile 2023

Recensione: L'INCIDENTE di Maria Cristina Buoso [Rating 7] - recensione a cura di Peg Fly

 


Link Amazon


Opera: L’incidente

Autore: Maria Cristina Buoso

Serie: I Noir Vol. 27

Genere: thriller

Target: adult

Editore: PlaceBook Publishing 

Prezzo: cartaceo 13,52 - ebook 4,90

Rating: 7

Trama:

L'Ispettore Capo Ginevra Lorenzi, dopo Vernissage, ha un nuovo caso di cui occuparsi che metterà a dura prova la sua pazienza e la sua capacità investigativa.

Cosa hanno in comune un femminicidio e un incidente stradale? Cosa c’entra il paranormale con l’indagine?

Un thriller coinvolgente, dinamico e a volte divertente che vi appassionerà e che vi permetterà di conoscere un po’ di più Ginevra e i suoi amici.


Recensione:

Carissimi lettori del blog, oggi vi parlo di questo romanzo “L’Incidente” di Maria Cristina Buoso, l’autrice di Vernissage, di cui “L’Incidente” è il sequel. Ritroviamo l’Ispettore Capo Ginevra Lorenzi, questa volta alle prese con un caso molto difficile da dipanare per la sua particolarità, poiché tutto sembra essere avvolto da fenomeni paranormali e di mistero, cosa che rende la storia ancora più affascinante, coinvolgendone il lettore dall’inizio alla fine, grazie anche allo stile sobrio che rende la lettura molto scorrevole.

Ora, credo che sia il caso di fare la conoscenza di alcuni personaggi della storia, già incontrati precedentemente in Vernissage, che ho letto e recensito. 

Il protagonista, Alberto, sfortunatamente, dopo un brutto incidente d'auto viene ricoverato in ospedale i cui medici che vi lavorano cercano di rianimarlo dal coma, esperienza Post-mortem che gli sconvolgerà la vita e il futuro. Ma Alberto, è stato anche testimone oculare di un omicidio senza che potesse fare nulla per fermare la mano omicida. E se da quel momento in poi tutti credono che sia andato fuori di testa, lui decide lo stesso di iniziare a indagare per scoprire chi si nasconde sotto la maschera dell’assassino, divenendo però lui stesso vittima, sparendo misteriosamente. 

Nel frattempo, anche la sua vicina di casa, Serena, sparisce all’improvviso senza lasciare nessuna traccia di sé, proprio il giorno dell’incidente. Nessuno sa dove sia finita, la maggior parte pensa che sia fuggita con il suo amante, perché stanca di suo marito, ma non è ciò che pensa l'ispettore Ginevra Lorenzi, la quale  dopo aver finito un’indagine, se ne trova subito un’altra che sinceramente la imbestialisce.

 A questo punto entra in gioco la sua amica, che la informa  della storia di Alberto e Serena, ma anche di altri due personaggi della storia: Ida la moglie di Alberto e di Fausto, marito di Serena, una storia che ha dell’incredibile, e a tratti di paranormale. Ma in questo romanzo non si parla solo di eventi misteriosi, poiché l’autrice inserisce nell’intreccio una tematica sempre attuale, quella del femminicidio, creando una suspense che riesce ad ammaliare il lettore sino al finale adrenalinico in cui l’intera vicenda si risolverà nel migliore dei modi.

Ma molti lettori si chiederanno, che cos’hanno in comune un incidente stradale e un femminicidio?

Per rispondere a questa domanda non vi resta che leggere questo romanzo veramente incantevole.

L’autrice usa un linguaggio semplice e diretto, che invoglia il lettore a proseguirne la lettura, grazie alle descrizioni scenografiche delle ambientazioni, che nell’insieme creano una giusta suspense.

Un thriller ben costruito nel suo insieme, raffinato e piacevole alla lettura.

Per le scene e per le espressioni contenute nel testo, è consigliato a un pubblico di soli adulti.

Voto: 7


Nessun commento:

Posta un commento