un portale verso mondi "altri"

Il chioschetto dell'ebook propone:

giovedì 21 dicembre 2017

Disfida nr. 52: I Manoscritti di Enoch. La stella a sette punte di Giulio Fortini


Link Acquisto Amazon

Compralo da La bancarella di scrittorindipendenti

– Titolo: I Manoscritti di Enoch – La stella a sette punte

– Autore: Giulio Fortini 

– Formato: Cartaceo e ebook 

– Genere:  Fantasy, Urban fantasy

– Prezzo: 22€ cartaceo/ 4,99€ ebook

 – Sinossi: "Su Alorit, un'isola nascosta al resto del mondo e popolata da creature protagoniste di leggende, favole e folklore, la presenza di demoni è in rapido aumento. Dietro agli attacchi si cela un gruppo di evocatori: gli Adepti. È per questo che Ish, un giovane Nephilim solitario, si reca a Emenrose, una delle città più grandi e importanti di Alorit. Lui e Charis, la voce che sente dentro la sua testa fin da quando era bambino, vogliono indagare sul motivo di tutti questi attacchi. Le loro ricerche li porteranno a stretto contatto con le autorità, a cui dovranno tenere nascosta la natura angelica del ragazzo, e Ish dovrà imparare in fretta cosa significa convivere con altre persone e, soprattutto, quanto può essere pericoloso per uno come lui instaurare dei legami." 

– Note/Commenti dell'autore:  In questo libro, che presenta sia elementi del fantasy classico sia di quello più contemporaneo, troverete molte figure mitologiche e leggendarie. Si passa dai più classici come elfi, orchi, e anche angeli ad altri un po' meno diffusi come wendigo, banshee, creature orientali (ad esempio i naga), con in più un tocco personale. Il luogo stesso in cui si svolgono le vicende è una sorta di parallelo di Atlantide. Il tutto è contornato da una trama che si sviluppa come un'indagine e da tanto umorismo, senza far mancare tensione e azione. Se vi faccio sognare (e ridere un po'), allora ho raggiunto il mio obiettivo. 

– BIG da sfidare: 


Shadowhunters – Città di ossa [NOTA PERSONALE: so che Città di ossa è uno young adult e il mio libro no (molti elementi tipici, compreso il protagonista "ordinario" che in realtà è speciale e che scopre il mondo segreto, non ci sono) però è la cosa più vicina che ho trovato sotto certi aspetti di costruzione del mondo]


Nessun commento:

Posta un commento