un portale verso mondi "altri"

Il chioschetto dell'ebook propone:

martedì 10 luglio 2018

Disfida nr. 68: Progetto Elohim di Andrea Zanotti


Link Acquisto Kindle Amazon

Compralo da La bancarella di scrittorindipendenti

    • Titolo opera: Progetto Elohim
      
    • Autore: Andrea Zanotti
      
    • Editore: Delos Digital
      
    • Collana: Fantasy Tales
      
    • Genere: Fantasy coloniale
      
    • Prezzo: Ebook Euro 1,99
      
    • Sinossi: Vale la pena sfidare gli Dei del selvaggio e inesplorato Glagon, solo per rincorrere il nano capace di partorire un progetto dalle potenzialità economiche straordinarie? L’avarizia dei nani è proverbiale, quasi quanto la loro testardaggine. Nessun dubbio quindi, risposta affermativa, costi quel che costi! 

      Il battello a vapore risale le acque dell’Inganno nel cuore dell’inesplorato Glagon. Qui i fumi delle nuove fabbriche che spuntano nel regno dei nani sono solo un lontano ricordo, così come la civilizzazione e il progresso. Eppure la natura che regna incontrastata, non è sempre amichevole e gli abitanti del posto men che meno. L’avventuriero Durako e la sua banda di tagliagole al servizio della Corporazione dei Mercanti, se ne accorgeranno ben presto. I Nilbog, dediti a culti di strane e violente divinità, prima con minacce, poi con maledizioni e riti blasfemi, ed infine con attacchi fisici e biologici, cercheranno di arrestare l’avanzata dei nani. Non meno pericolosa si dimostrerà la rigida ottusità delle truppe del Re, messe al servizio della spedizione, che rischierà, infine, di doversela vedere con il mostruoso Dio dei Nilbog, disceso sulla terra per proteggere i suoi accoliti.
      
    • Note/commenti/finalità dell'Autore: Con questa novella ho voluto sperimentare un’ambientazione diversa dal solito fantasy medievaleggiante. L’idea era quella di calare elementi e razze fantasy (nel caso specifico di questa prima puntata, i nani) in un ambientazione tipicamente coloniale, quindi con la presenza di armi da fuoco e cannoni unita all’esplorazione di territori sconosciuti, abitati da razze selvagge e dagli usi e costumi inquietanti. Il racconto era nato come episodio singolo ed autoconclusivo, ma ho accolto con piacere la proposta della Delos Digital di farne una sorta di serie. Ha visto così la luce anche il seguito Glagon in Fiamme.    
      

    • BIG da sfidare: 

romanzo fantasy django wexler


I mille nomi di Django Wexler 







e

romanzo di joseph conrad



Cuore di Tenebra di Joseph Conrad







Nessun commento:

Posta un commento