un portale verso mondi "altri"

Il chioschetto dell'ebook propone:

martedì 6 luglio 2021

Disfida nr. 142: Incubi grotteschi di esiliati sognatori di Antonio Pilato VS Thomas Ligotti

 


  • Titolo: Incubi grotteschi di esiliati sognatori

  • Autore: Antonio Pilato

  • Editore: Mario Vallone Editore 

  • Formato: Cartaceo

  • Genere: Weird

  • Prezzo: 10,00 €

  • Sinossi:  Le menti più normali penseranno sicuramente che la mia codardia sia in grado di superare i misteri delle oscure volte celesti che occupano latenti l’infinito cosmo, ma è quando si acquisisce il temporaneo coraggio di sbirciare al di là dell’universo che tutto diviene inevitabilmente follia.

Link Acquisto Amazon

 Note/commenti/finalità dell’Autore: “Sai cosa avviene quando leggi un racconto dell’incubo e poi scopri che il vero incubo è la realtà da cui ti risvegli? L’allegoria della vita è davvero bizzarra in questo fagocitante eterno ritorno, dove realtà e fantasia, verità e finzione, scienza e fede,… non sono altro che i dicotomici prolungamenti della stessa e unica realtà.”

Biografia autore: Antonio Pilato (Ravenna, 11 Marzo 1990) è uno psicopedagogista e scrittore italiano.

Fin da bambino si appassiona alla letteratura dell’orrore, leggendo in casa e a scuola i romanzi brevi della serie Piccoli brividi di R. L. Stine.

Terminati gli studi liceali, s’iscrive all’Università di Bologna, laureandosi in Scienze del Comportamento e delle Relazioni Sociali nel 2013, e in Psicologia delle Organizzazioni e dei Servizi nel 2015. Nel frattempo, inizia a conoscere più da vicino la prosa di S. King, leggendo diversi romanzi e alcune raccolte di racconti.

Dal 2016 la sua visione della letteratura si allarga ad altri autori, primi fra tutti H. P. Lovecraft e T. Ligotti, i quali influenzeranno non poco i suoi pensieri e il suo immaginario, portandolo a laurearsi una terza volta nel 2018, questa volta in Pedagogia, e a dedicare la sua tesi di laurea proprio al tema dell’infanzia insita nei contesti della letteratura dell’orrore.

Dal 2018 inizia a scrivere, preso da una forte ispirazione innata e arcana, una serie di racconti di genere weird che traggono ispirazione, oltre che dai suddetti scrittori, anche dalla penna di molti altri autori, come E. A. Poe, A. Christie, C. A. Smith, R. W. Chambers, E. S. Gardner e H. Murakami.

Nel 2020 pubblica la sua prima raccolta di racconti, intitolata “Incubi grotteschi di esiliati sognatori”.

Incipit: Qui sono racchiuse storie assurde, dove pazzi di dimore decadenti volgono le proprie anime alla ricerca di verità miserabili; qui sono contenute vicende aberranti, dove reietti di società inique compiono velatamente sperimentazioni grottesche; qui sono accolti fatti bizzarri, dove studiosi di teorie impazzite si prodigano in elucubrazioni esistenziali.


  • BIG da sfidare: 



Thomas Ligotti - La Cospirazione contro la razza umana 









Contatti autore:

Instagram: https://www.instagram.com/i_racconti_di_antonio/

Facebook: https://www.facebook.com/antonio.pilato.16/

E-mail: a.pilato.psy@gmail.com



Nessun commento:

Posta un commento