un portale verso mondi "altri"

Il chioschetto dell'ebook propone:

mercoledì 13 ottobre 2021

Disfida nr. 147: Ombre nella pietra di Alex Coman VS Suzanne Collins

 



Titolo opera: Ombre nella pietra

Autore: Alex Coman

Editore: Delos Digital

Formato: Ebook

Genere: Distopia

Prezzo: 1.99 € 

Sinossi: 
Link Acquisto Amazon


Monte Alto è circondato dall'oceano, l'aria è fredda e corrosiva, la gente per poter sopravvivere è  costretta a vivere nelle caverne agognando la vita nella Bolla, dove la natura prospera e l'aria è incontaminata.                                                               
Lo sanno bene Mina e Robi che, per poter entrare nella Bolla, sono costretti a indossare l'ombra, rinunciando alla loro libertà e portando a termine gli incarichi assegnati dal collare. Le ombre non sono autorizzate a parlare con i cittadini, non sono autorizzate a fare nulla se non espressamente richiesto.                                                                Solo così possono respirare l'aria tossica fuori dalla Bolla per un massimo di 150 ore.

Note/commenti/finalità dell'Autore: 
È un romanzo breve con l'intento di dare la colpa al sistema, ma con la consapevolezza che il sistema è comunque creato dall'uomo.
 Non ho fatto altro che prendere la realtà e renderla estrema negli aspetti più sensibili. Il lavoro non è più lavoro, ma è "barattare la propria libertà in cambio di aria". 
Poi detta così sembra quasi un trattato di filosofia, quando invece è una storia che cerca di suscitare alcune precise emozioni nel lettore. 
Spero solo di essere stato abbastanza cattivo da piacere :) 

BIG da sfidare: 




Hunger Games di Suzanne Collins. 

Non per somiglianza al mio libro, quanto per ambizione.

Link Acquisto Amazon



Andrea Zanotti

Nessun commento:

Posta un commento