Titolo opera: Ombre nella pietra
Autore: Alex Coman
Editore: Delos Digital
Formato: Ebook
Genere: Distopia
Prezzo: 1.99 €
Sinossi:
Link Acquisto Amazon |
Monte Alto è circondato dall'oceano, l'aria è fredda e corrosiva, la gente per poter sopravvivere è costretta a vivere nelle caverne agognando la vita nella Bolla, dove la natura prospera e l'aria è incontaminata. Lo sanno bene Mina e Robi che, per poter entrare nella Bolla, sono costretti a indossare l'ombra, rinunciando alla loro libertà e portando a termine gli incarichi assegnati dal collare. Le ombre non sono autorizzate a parlare con i cittadini, non sono autorizzate a fare nulla se non espressamente richiesto. Solo così possono respirare l'aria tossica fuori dalla Bolla per un massimo di 150 ore.
Note/commenti/finalità dell'Autore:
È un romanzo breve con l'intento di dare la colpa al sistema, ma con la consapevolezza che il sistema è comunque creato dall'uomo.
Non ho fatto altro che prendere la realtà e renderla estrema negli aspetti più sensibili. Il lavoro non è più lavoro, ma è "barattare la propria libertà in cambio di aria".
Poi detta così sembra quasi un trattato di filosofia, quando invece è una storia che cerca di suscitare alcune precise emozioni nel lettore.
Spero solo di essere stato abbastanza cattivo da piacere :)
BIG da sfidare:
Nessun commento:
Posta un commento