un portale verso mondi "altri"

Il chioschetto dell'ebook propone:

domenica 23 novembre 2014

Disfida nr. 11: Bruciate lentamente di Fabio Casto

Link Acquisto Amazon





Titolo: Bruciate lentamente
Autore: Fabio Casto
Formato: ebook e cartaceo
Genere: humour, fantascienza
Prezzo: ebook 1,85 cartaceo 9,58
Lingue/edizioni disponibili: due, italiano e inglese


Sinossi: 

Pac è un diserbante dell'economia, un promotore finanziario che viene inviato presso quelle realtà microeconomiche apparentemente innocue ma considerate potenzialmente ostili agli interessi del mercato globale, col compito di estirparle proponendo ogni sorta di truffa capace di soffocarle dai debiti o assoggettarne il controllo.



Pac è anche estremamente convinto che il mondo per come lo si conosce stia per collassare, che si sia prossimi a un'inevitabile apocalisse. Fonte di tale convinzione sono i numerosi segni della fine dei tempi che lui interpreta come inequivocabili e che lo spingono ad accelerare il suo piano di fuga, ossia la costruzione di quello che negli antichi testi indiani era chiamato vimana, una navicella spaziale. A questo scopo si affida a Samuel, un oscuro personaggio che gli procura dispositivi e attrezzature aerospaziali di contrabbando e del quale non conosce nulla, se non un recapito telefonico. 
Ma quando questo lo contatta dicendogli di esser stato rapito da ribelli maoisti in un monte in Nepal, Pac si vede costretto a tornare là dove ha da poco concluso un'operazione, a incasinare i suoi piani, a stringere una sincera amicizia con uno yak e a subire i deliri di un'autoproclamata divinità reincarnata. Mentre la fine dei tempi si avvicina e Oscar continua a vivere in una grotta.


Note/commenti/finalità: 

Il romanzo ha lo scopo di condurre il lettore in Nepal (nonostante la contrarietà del protagonista, che però non creerà problemi), di fargli conoscere le possibili connessioni tra le antiche civiltà e l'odierna condizione umana, di rivelargli perché un uomo ha deciso di autoproclamarsi un "Pac Man" e di come sia possibile fare amicizia con uno yak. 


BIG da sfidare: 




Tom Robbins - Tibetan Peach Pie
Link Acquisto Amazon



Nessun commento:

Posta un commento