un portale verso mondi "altri"

Il chioschetto dell'ebook propone:

giovedì 7 marzo 2019

Disfida nr. 93: Strade Nascoste - Racconti di Mirco Tondi VS Andrzej Sapkowski


Andrzej Sapkowski



Titolo opera: Strade Nascoste - Racconti Formato 
Autore: Mirco Tondi
Formato: ebook 
Genere: Fantasy
Prezzo: 2.99 € (ebook)
Sinossi:  Reinor è un Usufruitore. Ghendor un Messaggero della Rivelazione. Lerida una portaordini. Periin un individuo solitario. Ariarn un uomo misterioso che soccorre chi è colpito dal male. Ognuno ha una propria strada da seguire. Ognuno ha uno scopo preciso nella vita. Convinzioni e modi di vivere differenti.
Link acquisto Amazon
Eppure i cinque si ritroveranno sullo stesso cammino, come se il destino avesse deciso di riunirli con una misteriosa coincidenza. Ben si sa però che non esistono le coincidenze, ma solo le illusioni delle coincidenze: così, dopo aver affrontato nelle loro avventure in solitaria bestie feroci, forze occulte e creature soprannaturali, i cinque si ritroveranno all’inizio di una delle cerche più grandiose finora conosciute del mondo di Asklivion.

Note/commenti/finalità dell'Autore: 
In Strade Nascoste ci sono dei frammenti che narrano di eventi riguardanti i personaggi principali, ma che non sono stati approfonditi per non distogliere l’attenzione dalla trama principale: in fondo, era la ricerca in cui Ariarn, Periin, Reinor, Ghendor e Lerida erano impegnati a essere la protagonista della storia e quindi era giusto darle lo spazio che si meritava.
Era però un peccato lasciare da parte le avventure in solitaria di questi personaggi; perché quindi non raccoglierle in un’antologia? In fondo, già altri autori affermati hanno seguito un simile percorso: Sapkowski, Martin, tanto per citarne un paio.
Così è nato Strade Nascoste – Racconti: non solo consente di sviluppare vicende appena accennate, ma permette di conoscere da subito meglio i singoli personaggi, magari invogliando il lettore che non è ancora approdato al mondo di Asklivion a farlo.

BIG da sfidare.
Link Acquisto Amazon

Andrzej Sapkowski e le sue antologie dedicate a Geralt di Rivia: non ci sono dubbi che esse siano i lavori meglio riusciti dell’autore polacco, sia per come è stato rappresentato il protagonista, sia per come sono stati mostrati il mondo e le sue creature.
Certo in Strade Nascoste – Racconti ci sono più protagonisti, ognuno con caratteristiche e approcci alla vita differenti, ma anche qui, come nel mondo di Geralt, i personaggi hanno a che fare con creature dotate di capacità soprannaturali; creature che vengono dal folclore e dal mito, che impauriscono la gente comune e possono essere affrontate solo da chi ha il coraggio e le capacità di fronteggiarle.


Nessun commento:

Posta un commento