un portale verso mondi "altri"

Il chioschetto dell'ebook propone:

martedì 12 novembre 2019

Disfida nr. 107: Gli Erranti - Il Risveglio dei Cantori di Giuseppe Germano Finocchiaro VS Andrzej Sapkowski


romanzo fantasy


Titolo: Gli Erranti - Il Risveglio dei Cantori

Autore: Giuseppe Germano Finocchiaro

Editore: Pubblicazione indipendente

Genere: Fantasy

Prezzo: 3,99 ebook 9,99 cartaceo


Sinossi: 
La Volontà permea ogni cosa e grazie ad essa gli Erranti sono in grado di manipolare, plasmare e distruggere la materia. Zanather Istral, agente di città d’Onice, parte insieme ai suoi compagni per indagare sulle sorti della Sequoia, la gigantesca città albero, di cui non si hanno più notizie da giorni. 
Link Acquisto Amazon
Quello che all’apparenza potrebbe sembrare un incarico di routine, si rivela una missione piena di pericoli e insidie imprevedibile per la salvezza dell’umanità stessa. Cosa sono quelle creature sorte dal nulla e che sembrano guidate esclusivamente dalla sete omicida verso gli esseri umani? Ed i Cantori, i primi esseri che hanno plasmato il mondo stesso, sono davvero scomparsi?

Note/commenti/finalità dell'Autore: 
Quando ho scritto questo libro, la cosa che più mi tormentava era il desiderio di creare qualcosa di nuovo. Per questo ho dato largo spazio alla mia fantasia per creare un mondo con luoghi e creature totalmente inediti, che non andassero a ripescare quelli tipici della mitologia dei classici fantasy. La magia ha delle regole ben definite e solide, mi è piaciuto dare ad essa una correlazione con la realtà, un po' come il fantascientifico pesca dalla scienza reale per poi costruirci qualcosa che va oltre. In fin dei conti, però, è sempre l'uomo il centro di tutte le vicende e per questo ho fatto ampio uso dei flashback per esplorare ragioni ed emozioni che stanno dietro alle loro decisioni.

BIG da sfidare: 




La saga del Witcher di Andrzej Sapkowski








Nessun commento:

Posta un commento