un portale verso mondi "altri"

Il chioschetto dell'ebook propone:

martedì 22 novembre 2022

Disfida nr. 156: Anabasi Project di Andrea Zanotti VS Dan Simmons

 


  • Titolo opera: Anabasi Project, il lato oscuro del Metaverso


  • Genere: distopico, esoterismo, fantascienza

  • Prezzo: ebook 3,99 – cartaceo 14,56

  • Sinossi:


Link Acquisto Amazon


Anabasi Project è un potente gioco, una realtà virtuale che va oltre i confini dell’umano, regalando il Paradiso ai vincitori e condannando i perdenti all’Inferno. Chi è coinvolto in questa sfida metterà in palio la sua stessa anima e andrà incontro a una spietata realtà.


  • Note/commenti/finalità dell'Autore:

Anabasi Project è un esperimento, un genere nuovo per me, un romanzo autoconclusivo nel quale ho cercato di inserire i temi che mi sono cari in questo stralcio della mia vita. Dalla Cabala magica al cristianesimo, dalla teosofia alla realtà virtuale e alla potenza e fascinazione che le tecnologie moderne hanno sulle nuove generazioni (e non solo), senza alcun limite apparente di buon senso. 

Non credo sia difficile rendersi conto di ciò che ci circonda, basta volerlo. È sufficiente fare due passi in strada per accorgersi del numero di persone che camminano come zombie con il cellulare perennemente in mano, perse (rapite?) in mondi “altri”. Chi ha figli sa di per certo le battaglie che occorre portare avanti per tentare di tenerli lontani per qualche ora dai vari gingilli d’intrattenimento (coatto). 

Anabasi Project affronta questi temi spingendo l’analisi a quello che potrà succedere a breve, quando i demoni prenderanno dimora permanente nel Metaverso, ideale incubatore per queste entità.


  • BIG da sfidare:


Scelgo Ilium di Dan Simmons, un romanzo fantascientifico sui generis, capace di mixare diverse varietà narrative, fondendo mitologia ed esplorazione spaziale, storia e psicologia con un unico denominatore comune vincente: una fantasia lasciata libera di esprimersi alla massima potenza. Un Maestro.


Link Acquisto Amazon




Nessun commento:

Posta un commento