un portale verso mondi "altri"

Il chioschetto dell'ebook propone:

martedì 15 settembre 2020

Disfida nr. 120: Il leopardo silenzioso di Mita Fumagatti VS Fred Vargas

 



Titolo opera: Il leopardo silenzioso

Autore: Mita Fumagatti

Editore: pubblicazione indipendente

Genere: giallo/thriller

Prezzo: 2.99 euro il kindle, 12,29 il cartaceo

Sinossi:

Non accettava di dover sempre prendere le distanze fino a scomparire. Ma era quello che faceva quando non veniva presa sul serio dal momento che, su certe cose, lei era serissima.

Entrava in punta di piedi e se ne usciva sempre con lo stesso passo silenzioso.(cit. ) 



La dottoressa Marilena Macciò, introversa psicologa quarantenne (“e con un master in criminologia che non le era servito a nulla, come tanti altri titoli appesi al muro”) vive, solitaria e indolente, col suo inseparabile compagno canino, Roy, in una placida città ligure. Sta attraversando un periodo di crisi specialmente sul piano lavorativo ed economico che la rende stanca e forse depressa. “Forse” perché non accetta di venire etichettata senza poter spiegare la complessità di ciò che sente dentro. Viene però risvegliata dal suo torpore dall'inflessibile e granitico procuratore Riccardo Castori che la contatta per una consulenza su un misterioso ed insolito omicidio. La tranquilla cittadina sta per essere sconvolta dalle imprese di un feroce serial killer? L'assassinio di un diciottenne, fragile ed isolato, la condurrà ad inoltrarsi tra le insidie del mondo virtuale dove chiunque può crearsi una doppia vita, dimenticando la differenza tra realtà e finzione, ed entrare a far parte di comunità per intrattenere relazioni pericolose, come una psico-setta. Per indagare in questo mondo parallelo dovrà trasformare sé stessa in qualcosa di inaspettato. Chi è l'assassino? Chi è veramente Marilena?

Note/commenti/finalità dell'Autore:

Ho scritto un giallo con un intreccio che spero coinvolgente e complesso. La mia protagonista non è un'eroina anche se si troverà a comportarsi come tale. E' una donna alle prese con i problemi della vita quotidiana, le incertezze e una certa sensibilità, delicatezza d'animo, per poi rivelare anche un carattere a tratti irascibile e permaloso, come qualsiasi persona reale. 


BIG da sfidare:




Fred Vargas 

La Trilogia Adamsberg

Link Acquisto Amazon




Andrea Zanotti

Nessun commento:

Posta un commento