un portale verso mondi "altri"

Il chioschetto dell'ebook propone:

mercoledì 30 dicembre 2020

Disfida nr. 129: Fuoco sotto la terra di Giulia Esse VS R. F. Kuang

 



Titolo opera: Fuoco sotto la terra

Autore: Giulia Esse

Editore: Pubblicazione Indipendente

Formato: ebook e cartaceo

Genere: Fantasy orientale

Prezzo: Ebook 2,99; Cartaceo 9,99.

Sinossi: 
Dopo la misteriosa morte di suo padre, Yoon-ah viene eletta generale dell'esercito. Per salvare il regno di Nadong da una terribile profezia, Yoon-ah è costretta a inghiottire l'orgoglio e perdere la battaglia: il suo destino è essere trascinata in catene nel regno nemico, dove sarà prigioniera di Kang-jo, lo stratega dal cuore di ghiaccio. 

Lui è l'acqua, lei il fuoco. Entrambi sanno che la guerra non è mai finita: il gioco di seduzione che si instaura tra loro è un nuovo campo di battaglia. Sola in una terra straniera, odiata dai suoi soldati, Yoon-ah ha come unico alleato l'astuto Namgil, principe in ostaggio e sua vecchia conoscenza. Lavorando nell'ombra, i due possono ancora risollevare le sorti del loro regno. L'inganno lega Yoon-ah allo stratega. La lealtà la unisce al principe. La scelta, però, è vicina: sacrificherà se stessa o i propri ideali?


Note/commenti/finalità dell'Autore: 
I generi che prediligo solitamente sono il romanzo storico e lo steampunk ma negli ultimi anni mi sono cimentata nel fantasy orientale, creando un filone di storie ispirate alla cultura coreana e cinese. Sono convinta che ogni cultura fornisca ottimi spunti per la creazione di un mondo fantasy. Il medioevo europeo si trova nella maggior parte degli high fantasy, con dinamiche ben precise, mentre la cultura orientale offre dinamiche a mio parere nuove e fresche, dando spunti sempre interessanti. Per questo ho deciso di intraprendere questo percorso, nella speranza di portare anche qualcosa di diverso.

BIG da sfidare: 


La guerra dei papaveri di R. F. Kuang - Link Acquisto Amazon




Nessun commento:

Posta un commento