un portale verso mondi "altri"

Il chioschetto dell'ebook propone:

martedì 7 febbraio 2023

Disfida nr. 158: Strade Nascoste - Racconti di Mirco Tondi VS Brandon Sanderson

 



Titolo opera: Racconti delle strade dei mondi

Autore: Mirco Tondi

Formato ebook

Genere: antologia di racconti sul fantastico e sul reale

Prezzo: 2.99

Sinossi: Un uomo che finisce a vivere con un gruppo di mostri un po’… particolari. L’ultimo giorno di un detenuto. Un bambino affascinato da un cantastorie. Un maestro che trasmette all’allievo il proprio mestiere. Un individuo che insegue il desiderio del proprio cuore. Una biblioteca dove si conserva tutto ciò che viene scritto. Otto apprendisti che affrontano una prova per testare il loro valore. 


Link Acquisto Amazon


Sono alcune delle storie di questa raccolta che va a mostrare un quadro variegato che spazia dal fantasy alla fantascienza alla realtà quotidiana che niente ha di magico, dove sogni, desideri e aspettative devono fare fronte agli aspetti meno piacevoli dell’esistenza. Spensieratezza e ilarità si contrappongo a tristezza e perdita, atti eroici si susseguono ad azioni crude ma necessarie, amarezza che viene lenita dalla speranza di un futuro migliore, il tutto che viene unito dalla consapevolezza che da ogni racconto c’è qualcosa da apprendere, perché ogni storia è importante, spaccato di quella vita che ogni uomo ha nelle sue mani.     

Note/commenti/finalità dell'Autore: Racconti delle strade dei mondi è la prima antologia di racconti che ho realizzato, nata durante il periodo della pandemia. Questa situazione ha influito sulla vena creativa, impedendomi di riuscire a concentrarmi su trame lunghe; così ha puntato l’attenzione su qualcosa che, facendo un paragone sportivo, fosse una corsa campestre e non una maratona, dove occorre una preparazione ben diversa, attingendo a del materiale che già avevo e sviluppandolo in modo da conferirgli la giusta dimensione.


BIG da sfidare:


Più che una sfida, la mia vuole essere una segnalazione e un ringraziamento a un’opera che mi ha permesso di sviluppare in una certa maniera l’antologia, ovvero Arcanum Unbounded di Brandon Sanderson, anch’essa una raccolta di racconti: ho molto apprezzato che l’autore alla fine di ogni storia abbia messo una postfazione dove spiegava come l’aveva realizzata, al punto che ho voluto fare lo stesso con il mio lavoro.


Link Amazon


Andrea Zanotti






Nessun commento:

Posta un commento