un portale verso mondi "altri"

Il chioschetto dell'ebook propone:

martedì 18 settembre 2018

Disfida nr. 75: Azheran. Le cronache degli Ejyn di Maria Luisa Conforti


ebook fantasy GDS
Link Acquisto Amazon

Compralo da La Bancarella di Scrittorindipendenti

  • Titolo opera: Azheran – Le Cronache degli Ejyn
  • Formato: ebook e cartaceo
  • Genere: fantasy-mitologico
  • Prezzo: ebook € 2,99– cartaceo € 14,00
  • Sinossi: Quando la Primordiale Esplosione spezzò il Grande Spazio Cosmico, vennero generati molteplici Universi che continuano tutt’ora a coesistere. Tra questi è presente il Mondo di Azheran, abitato dai Dieci Popoli degli Azharyn, ognuno in grado di manipolare una parte della realtà stessa. Nelle Mahnès Ejyn-Lha, le Isole dei Signori dello Spazio, il re Nokha governa dispoticamente e l’esercito è ormai a lui fedele. Il regno, tuttavia, è tenuto all’oscuro dell’effettiva situazione e ad opporsi al tiranno restano soltanto i suoi quattro figli. Eppure un terribile destino sembra incombere su di loro. “La morte sarà solamente l’inizio di una nuova vita…”


    • Note/commenti/finalità dell'Autore: 
Questo primo volume nasce per caso, durante una torrida notte d’estate di alcuni anni fa. Da qualche giorno non avevo più il mio amatissimo Wi-Fi (staccato poiché passavo ore ed ore su World of Warcraft  o a guardare serie tv). Non avendo più il mio mondo virtuale, ne ho creato uno che potesse perlomeno soddisfarmi: Azheran, le lingue e gli esseri che lo popolano sono nati prima che ideassi una vera e propria trama. Più passava il tempo e più i personaggi fluivano nella mia mente, finché non decisi che era arrivato il momento di mettere tutto su carta. 
Oltre all’elemento fantasy (forse anche un po’ fantascientifico per alcuni temi) , ho inserito quello mitologico: ho sempre amato i miti e le religioni di popoli e società antiche. E per questo motivo ho cercato di incastrare questi “personaggi” (chiamati Eterei e non divinità) in una serie di Universi all’interno di uno stesso Spazio Cosmico, in cui il fulcro essenziale della storia si svolge attorno agli abitanti di Azheran ma che prevede anche incontri con gli altri esseri che lo popolano e che provengono da Mondi lontani e spesso sconosciuti.

    • BIG da sfidare:

Rick Riordan libri


Rick Riordan  (Percy Jackson, Eroi dell’Olimpo, Kane Chronicles e Magnus Chase). Il tono è forse più serio ma in comune c’è l’elemento mitologico. 






Nessun commento:

Posta un commento