un portale verso mondi "altri"

Il chioschetto dell'ebook propone:

mercoledì 13 febbraio 2019

Disfida nr. 91: Il viaggio degli eroi di Cristian Taiani VS Christopher Paolini




Titolo opera: Il viaggio degli eroi: il giuramento.

Autore: Cristian Taiani

Editore: Pubblicazione indipendente

Genere: Fantasy

Prezzo: ebook 2 euro, cartaceo 12

Sinossi: 
Nel mondo di Inglor una apparente pace sta per essere minata da un antico e malvagio male, un’oscurità che già in passato aveva causato la più grande guerra che le Sette Terre avessero mai visto. Cantata e narrata dai bardi come la Guerra Sanguinosa, uomini ed elfi ne avevano preso parte abbandonate invece dalle più antiche stirpi dei nani, gloriosa fu la battaglia dove venne cacciato il senza nome e il suo suddito Zetroc. Venti ere dopo il male ritornerà tra le strade di Radigast capitale delle Sette Terre, sul suo cammino incontrerà Rhevi una ragazza per metà umana per metà elfa cresciuta con l’amore di nonno Otan proprietario della locanda l’Orso Bianco, dopo l’abbandono della madre elfa il padre perso nel dolore si arruola nell'esercito dell’imperatore Vesto, di lui la povera bambina perde ogni traccia, la ragazza che sogna di allontanarsi dalla realtà di quella città che non l'accetta avrà il modo di realizzare il suo desiderio ma a che prezzo? 
Link Acquisto Amazon
Talun un ragazzo pelle e ossa dall'animo nobile ma dall'indole spavalda è appena diventato mago dopo una vita da recluso nell'accademia di magia più ambita di Inglor, addestrato nelle arti arcane dai più preparati maestri insieme al loro preside Searmon, mentore e amico dell’orfano mago, unico ponte con il suo misterioso passato. I due ragazzi si incontreranno durante una festa alla locanda, ma il lieto incontro li metterà di fronte ad un uomo misterioso che gli farà intraprendere un lungo viaggio sotto un giuramento che sembrerà più una maledizione. Durante il loro viaggio faranno la conoscenza di Adalomonte il guerriero dagli occhi di rubino senza un apparente trascorso, marchiati dal simbolo del lupo e del leone, l’effige dei fratelli creduti divinità. In tre sfideranno il destino alla ricerca della libertà cominciando il viaggio, scoprendo misteri più grandi di loro, tra magie, guerre, nani, draghi e viaggi nel tempo si ritroveranno a diventare gli eroi che Inglor aspettava.
Conoscerete gli elfi di luce, gnomi a bordo di navi volanti, profezie leggendarie, eccentrici pirati e i perfidi elfi di tenebra. Attraverserete il caldo deserto di Azir fino a scoprire gli arcaici segreti celati dal tempo e dall'oscurità senza nome.

Note/commenti/finalità dell'Autore: 
Il romanzo nasce dopo una campagna di un famoso gioco di ruolo, dopo averla conclusa ho buttato giù qualche riga, ma andando avanti le righe sono divenute pagine, capitoli ed infine mi sono ritrovato con un romanzo da 382 pagine. L'ho abbandonato per 7 anni dopo aver avuto un problema grave, ma problema a volte significa opportunità, cosi ho deciso di avverare il mio sogno pubblicandolo sperando di essere un esempio per molti altri che credono nei loro sogni.

BIG da sfidare: 




Christopher paolini, Il Ciclo dell'Eredità







Nessun commento:

Posta un commento