Titolo opera: Ossessione
Autore: Laura Gronchi
Formato: Al momento solo cartaceo, in seguito arriverà anche l’e-book
Genere: Azione, avventura, sentimento, noir
Prezzo: 19,90
Sinossi:
Le vicende dell’infermiera Sara toni e del maggiore dell’Aeronautica Sergio Morelli, dopo il loro incontro in Etiopia e il loro ritorno a Pisa, si intrecciano con un passato burrascoso e con il rapimento di lei da parte di un gruppo terrorista; il presente appare sereno, ma si rivela quanto mai labile, messo a rischio da un ex marito violento e una ex fiamma talmente vendicativa da risultare patologica, mentre il futuro li riporterà in Africa, dove li attendono altre vicissitudini.
Un romanzo composito, di vendetta, amore e violenza, dai toni avvincenti e soffusamente noir.
Note/commenti/finalità dell'Autore:
Il filo conduttore del romanzo è l’ossessione, il fissarsi su un difetto, una persona, un intento, fino a farsene dominare la vita o liberarsene, a seconda dei casi.
Capita spesso al giorno d’oggi, vero? Sono certa che chi leggerà il libro non potrà fare a meno d’identificarsi in qualcuno dei personaggi.
Inoltre, pur essendo un’opera interamente di fantasia, ho cercato di rendere trama e personaggi il più possibile veri e reali; impastoiati nelle loro fisime che li portano a vivere situazioni crude ed estreme, anche se attuali.
Per il resto ho solo cercato di creare una bella storia che fosse scorrevole, credibile e avvincente.
BIG da sfidare:
La mia editor vede nel mio libro molto dei romanzi di Margaret Mazzantini.
Un tale paragone mi onora ma credo che siano i lettori a dover giudicare. Io dell’autrice ho visto solo il film “Non ti muovere” molto duro e realistico.
Qualcosa in effetti c’è.
Nessun commento:
Posta un commento